Bombas RL Wobble Series


Wobble Series

Serie a statore Flottante

La serie a statore flottante è la soluzione ideale per chi cerca un prodotto estremamente compatto e versatile. La manutenzione risulta particolarmente semplice ed economica, grazie al ridottissimo numero di componenti utilizzati. Può essere utilizzata in svariati settori dell’industria grazie alla capacità di pompare prodotti viscosi, con presenza di sostanze solide nel fluido o leggermente abrasivi. Perfette per chi cerca un prodotto economico e con una buona efficienza, vantano un rapporto costo / vantaggi senza paragoni. Il pompaggio è privo di pulsazione e l’effetto centrifugo è quasi del tutto assente anche a giri elevati. Adatte all’utilizzo anche in campo alimentare grazie all’assenza di zone morte all’interno della pompa.

Le pompe della serie RL sono tutte costruite con robusti corpi in Ghisa e in acciaio inossidabile (AISI 304 e AISI 316) realizzati con la tecnologia della fusione a cera persa.

Le connessioni disponibili sono filettate GAS BSP, su richiesta possiamo fornire adattatori di tipo DIN 11851.

 

  • Serie RL: è un prodotto estremamente compatto grazie alla costruzione integrata tra pompa e motore elettrico. Utilizza lo snodo brevettato della Serie Diamond, a garanzia di una affidabilità elevatissima. Assente il supporto tra corpo pompa e azionamento a favore della compattezza e semplicità di manutenzione

 

RL Series

 

 

 

 

 

  • Serie RJL: è basata sulla stessa tecnologia della serie RL. Si differenzia per l’utilizzo di un supporto cuscinetti con albero in ingresso indipendente. La serie RJL è collegabile tramite giunto all’azionamento ed è la soluzione ideale per la fornitura di pompa ad asse nudo. I cuscinetti garantiscono la massima affidabilità in qualsiasi condizione operativa.

RJL

 

 

 

  • Serie RFL: è basata sulla stessa tecnologia della serie RL. Si differenzia per l’utilizzo di un supporto cuscinetti con albero cavo in ingresso. La serie RFL è collegabile direttamente all’azionamento tramite flangia. La soluzione ideale per la fornitura di pompa ad asse nudo, pur mantenendo compattezza e semplicità di installazione. I cuscinetti garantiscono la massima affidabilità in qualsiasi condizione operativa.
  • rfl

 

 

 

R Wobble series cast iron Version

Applicazioni tipicheTabella dei modelli Caratteristiche in dettaglioPunti di forzaVideo

Fanghi di depurazione
Trattamento acque
Fanghi industriali
Detergenti e prodotti chimici industriali
Prodotti dell’industria della carta
Trattamento acque
Agricoltura
Detergente e prodotti chimici industriali
Prodotti di derivazione petrol-chimica
Industria Navale

Range di funzionamento

 

Portata
Fino a 14.4m³/h
Pressioni
Fino a 4 bar
Temperatura
Da -40°C fino a 80°C

 

Portate e pressioni

RL Series flow rates and pressures

SizeNr PolesQmax 1 barrpmP maxP inst
[m³/h][bar](KW)
R40L45.5141041.5
63.691541.1
82.870040.55
R80L414.4141034
6995042.2
8771041.5

Snodo Brevettato:

Di tipo a spinotto, vero e proprio cuore della pompa monovite, rappresenta la migliore soluzione, di tale tipologia, presente nel mercato. Superiore per durata, affidabilità e costi di manutenzione, riesce a coniugare compattezza estrema con una robustezza ineguagliata. La sua particolare costruzione consente di suddividere i carichi assiali e le coppie in elementi diversi, rendendolo unico nel suo genere. Oltre a ciò il ripristino dei componenti usurati risulta poco dispendioso grazie alle bussole riportate nelle zone di usura, evitando la sostituzione di costosi componenti (rotore, albero di trasmissione e albero cavo).

nr_bch_en_002_html_6e17f61b

Basamenti:

La pompa può essere installata priva di basamento. Ciò favorisce la riduzione degli ingombri ed evita costi aggiuntivi. Nel caso sia necessario sono previsti basamenti, skid personalizzati e carrelli per movimentare la pompa.

 
Materiali:

Le parti a contatto con il prodotto delle pompe serie RL possono essere costruite in diversi materiali. Dalla versione in ghisa (GG25) all’acciaio inossidabile (AISI 304 e AISI 316). Anche nella versione in Ghisa le rotanti vengono comunque realizzate in acciaio inossidabile AISI 304 e AISI 316.

Basse pulsazioni:

Stress tensionali e pulsazioni molto basse. L’effetto centrifugo è ridotto al minimo grazie ai bassi giri operativi e lo sviluppo prevalentemente assiale della pompa.

Tenuta ad albero:

La pompa prevede di serie l’utilizzo della tenuta meccanica singola interna. La tenuta è posizionata all’interno del corpo.

Tale soluzione garantisce il massimo scambio di calore tra le facce della tenuta ed il prodotto pompato a vantaggio della durata. Inoltre la tenuta risulta in una posizione che avvantaggia molto la pulizia della stessa, evitando residui di prodotto che possono peggiorarne le condizioni di funzionamento.

Gli alloggiamenti sono idonei all’installazione di tenute realizzate secondo norme ISO EN 12756.

 

 
Modularità:

La serie RL si basa sul concetto di modularità in ogni sua singola caratteristica: parti idrauliche, casing, tenute, basamenti, supporti, alberi di trasmissione. Ogni componente può essere realizzato in una serie di varianti senza andare a modificare la struttura della macchina mantenendo standard i principali componenti di ricambio.


 

 

Prestazioni:

Durata, affidabilità e bassi consumi. La serie RL riesce a coniugare compattezza e prestazioni in un unico prodotto.

Versatilità:

La serie RL è progettata per essere versatile in ogni suo utilizzo, per questo motivo può essere allestita con optional e accessori idonei ad ogni campo applicativo. Oltre a ciò vengono naturalmente sfruttate le peculiarità delle pompe monovite nel pompaggio di fluidi di varia natura, da bassa ad altissima viscosità, puliti o contenenti solidi di varia natura e dimensione.

Motorizzazioni:

Tutte le motorizzazioni che vengono installate sulla serie RL sono state testate a lungo e sottoposte a severe e rigorose verifiche tecniche. Possiamo installare sia motori elettrici che idraulici.

Tutti i modelli di motori elettrici riduttori e variatori presentano determinate caratteristiche in termini di robustezza, dimensione dei cuscinetti e qualità degli ingranaggi.

 

 
Efficienza:

Standard al massimo livello, efficienza operativa eccezionale grazie a rendimenti volumetrici ottimi anche alle alte pressioni e consumi ridotti al minimo. Tutte le idrauliche della serie RL sono state calcolate per garantire il massimo che si può trovare ad oggi sul mercato.

Qualità:

Ogni componente è realizzato secondo specifiche di qualità molto restrittive. Finiture e precisione di ogni singolo componente sono la base di partenza di ogni singola pompa realizzata. Tutti i componenti sono soggetti a controlli specifici in base alle caratteristiche e alla funzionalità degli stessi.

 
Manutenzione:

 

La serie RL è progettata per garantire una facile manutenzione rendendo necessaria la sostituzione di un minimo numero di componenti.

In particolare le bussole dello snodo consentono il ripristino totale dello stesso senza dover sostituire alberi e rotori. I costi di manutenzione risultano così ridotti. Il costo della macchina, considerato nel suo intero ciclo di vita, risulta essere altamente competitivo.

 

easy Manintenance higher Long life cost benefit

 

 
Costo / Beneficio:

La serie RL, grazie alla compattezza dei suoi elementi riesce ad abbinare caratteristiche tecniche senza confronto a costi molto competitivi. La modularità consente di dare soluzioni corrette in funzione dell’applicazione evitando di pagare caratteristiche di cui non si necessita. Tutto a favore della competitività.

 
Capacità di adescamento:

Le peculiarità delle parti idrauliche della pompa a statore flottante consentono  capacità di adescamento (fino a 4m). Le pompe della serie RL sono state progettate per creare le  minori perdite di carico possibili nel corpo pompa, grazie ad ampie sezioni e un giunto compatto e dal design fluidodinamico.

 
Facilità di installazione:

Le pompe della serie RL risultano facili da installare grazie alla compattezza, semplicità di funzionamento e flessibilità operativa e ai vari allestimenti disponibili.

Documentazione dettagliata:

Ogni pompa viene accompagnata da istruzioni operative chiare e dettagliate. Gli ordini sono seguiti da personale esperto e qualificato  che integra nella fornitura documentazione dettagliata su commessa e specifica per il prodotto fornito.

user-maintenance-manual for each pump

 

Brochure DH JH Reihe Industrie-Pumpe

Brochure DH JH Reihe Industrie-Pumpe
Diamond Baureihe Exzenterschnecken
lang: Deutsch

Brochure DH JH Série avec trémie

Brochure DH JH Série avec trémie
Diamond Series Pompes à cavité progressive
lang: Francais

Brochure DH JH

Brochure DH JH
Diamond Series Progressing Cavity Pumps
lang: English

Brochure DH JH con tramoggia

Brochure DH JH con tramoggia
Diamond Series Pompe a Cavità Progressiva
lang: Italiano

 

Details
Materials
Materiale dei casing:

Materiali base:

GG25, CF8 (AISI 304),CF8M (AISI 316)

 

Materiale degli alberi di tenuta

Materiali base:

AISI 304, AISI 316

Materiali dei rotori

Materiali base:

AISI 304, AISI 316

Rivestimenti:
Cromo duro a spessore

Materiali degli statori

Materiali base:
NBR, NBR alimentare
EPDM, EPDM alimentare
FPM, FPM alimentare

Base plates
Basamenti

Base standard
Base con piedi regolabili antivibranti igienici
Carrello per settore industriale
(Per i dettagli costruttivi si rimanda alla brochure opzioni, accessori e allestimenti)

Connessioni

Attacchi filettati GAS BSP
DIN 11851

Sistemi di tenuta
Tenuta meccanica singola
Dispositivi di protezione
Flussostato
Pressostato
Valvola di sovrapressione sanitaria
Valvola di sovrapressione con attacchi filettati GAS BSP
(Per i dettagli costruttivi si rimanda alla brochure opzioni, accessori e allestimenti)
Dispositivi di controllo
Quadro elettrico
Quadro elettrico con inverter
Motore con inverter integrato
(Per i dettagli costruttivi si rimanda alla brochure opzioni, accessori e allestimenti)
Optional e allestimenti
Bypass con attacchi filettati
Carter di protezione per la motorizzazione
(Per i dettagli costruttivi si rimanda alla brochure opzioni, accessori e allestimenti)
Certificazioni
CE
ATEX
API 676 third edition

 

Brochure RL RJL RFL Reihe Wobble

Brochure RL RJL RFL Reihe Wobble
Wobble Baureihe Pumpen
lang: Deutsch

Brochure RL RJL RFL pompes à stator flottant

Brochure RL RJL RFL pompes à stator flottant
Wobble Series pompes à stator flottant
lang: Francais

Brochure RL RJL RFL

Brochure RL RJL RFL
Wobble Series free moulded stator
lang: English

Brochure RL RJL RFL

Brochure RL RJL RFL
Wobble Series bombas Wobble
lang: español

Brochure RL RJL RFL Flottanti

Brochure RL RJL RFL Flottanti
Wobble Series Pompe a statore flottante
lang: Italiano